Profilo completo

Dr. Alessio Congiu

Psicologo Clinico a orientamento Cognitivo-Comportamentale, iscritto all’albo A dell’Ordine degli Psicologi del Veneto (n° 10147). Si è formato presso l’Università di Bologna dove ha conseguito la laurea triennale in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali. In seguito ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel Settembre del 2009 mi iscrivo alla Facoltà di Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali dell’Università di Bologna, dando avvio ad un itinerario didattico nel quale l’apprendimento di conoscenze teoriche si è sempre accompagnato ad un faticoso lavoro svolto sulla propria persona. Nel 2012 conseguo la laurea triennale, per poi proseguire gli studi in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova, ottenendo la laurea magistrale nell’Ottobre del 2015. Dal 2017 sono iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto e alla Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Verona, dove risulto al momento iscritto come specializzando in Terapia Cognitivo-Comportamentale. Durante la mia formazione, ho lavorato all’interno di strutture pubbliche e private occupandomi sia della gestione dello stato psicologico di persone alle prese con disturbi psichiatrici ed emotivi, sia dell’accompagnamento degli adolescenti nel loro percorso di transizione all’età adulta.

Attualmente svolgo la libera professione a Verona, Vicenza e Padova, offrendo un servizio di valutazione psicologica e supporto psico-emotivo ad adulti e adolescenti che, in un momento di difficoltà, necessitano di ritrovare il proprio benessere ed equilibrio mentale.